Derattizzazione

La presenza di topi o ratti non è una condizione insolita né straordinaria, sia che si verifichi all’interno o all’esterno di un edificio residenziale che di un’attività commerciale. È tuttavia necessario essere in grado di individuare in modo preciso i segnali lasciati dagli animali, così da intraprendere tutte le misure correttive necessarie ad allontanare questi ospiti indesiderati.

 

deratizzazione-quando

Quali sono i segnali che indicano la presenza di topi o ratti nella mia abitazione o azienda?

 Esistono almeno tre “sintomi” che possono indicare la presenza di roditori e che non dovrebbero mai essere sottovalutati:

  •     Presenza di escrementi nei pressi di cibo (ad esempio in cucina), spazzatura (ad esempio in aree o locali destinati al suo stoccaggio), discariche (in accumuli di scatoloni o materiale abbandonato)
  •     Presenza di rosicchiamenti a carico di oggetti, mobili, cavi della corrente, scatole o confezioni di cibo nei luoghi menzionati nel punto precedente
  •     Presenza di buchi nel terreno, che potrebbero indicare la presenza di tane


Al verificarsi di una o più di queste condizioni, è opportuno contattare immediatamente un’impresa specializzata in derattizzazioni o disinfestazioni che, attraverso le giuste metodiche, possa contribuire a risanare gli ambienti ed evitare che tali situazioni si ripetano in futuro.

 

Come operiamo in presenza di roditori 

Sia che i roditori siano presenti attorno o all’interno della tua abitazione che nel tuo ufficio, provvederemo a un’accurata ispezione preliminare che permetterà di comprendere, con precisione, quale sia la specie animale da neutralizzare. Al contempo, sarà valutata l’area da trattare e la strategia migliore per risolvere il problema in via definitiva.

La fase successiva prevede la predisposizione di un impianto di derattizzazione interno mirato a eliminare gli esemplari che sono riusciti a penetrare negli ambienti. Tali metodiche possono includere trappole a colla oppure a scatto.

Per quanto riguarda l’impianto di derattizzazione da collocare all’esterno degli ambienti, esso sarà composto invece da erogatori con rodenticida mirati a debellare la colonia e proteggere gli spazi interni da nuovi ingressi indesiderati.

Infine, stabiliremo eventuali azioni correttive e le comunicheremo al cliente, in modo tale che anche in futuro l’ingresso dei roditori venga sistematicamente limitato. Chiamiamo quest’ultimo step “Pest Proofing”.

 

>> CONTATTACI PER IL TUO PROBLEMA CON I RODITORI <<

 

Nessun commento: